Firmato l'accordo di collaborazione tra Bst e l'internazionale DP CleanTech per l'Asia
Alla fine di maggio, la società globale di servizi energetici e di energie rinnovabili DP CleanTech Group e la società italiana Bst srl hanno firmato formalmente un accordo di collaborazione per introdurre la tecnologia di digestione anaerobica di Bst per i rifiuti agricoli in Asia, con effetto immediato.
La principale esperienza in materia di energia da biomassa a energia di DP è stata la piattaforma per l’ulteriore espansione del portafoglio tecnologico che ora include un’ampia gamma di tecnologie proprietarie per la lavorazione, il trattamento e la conversione di più materie prime in energia.
Con oltre un decennio di attività ed esperienza in Europa, Bst srl offre competenze specifiche e tecnologia nella progettazione, costruzione e gestione di sistemi di digestione anaerobica in acciaio inox per i rifiuti agricoli. Bst ha completato oltre 40 impianti, con dimensioni che variano da 50 KWe fino a oltre 1 MWe per biogas e biometano equivalenti; Bst offre anche una vasta gamma di prodotti e servizi per la cogenerazione / trigenerazione, il benessere degli animali e la riduzione dell’azoto.
L’amministratore delegato della DP, Simon Parker, ha elaborato l’accordo affermando che “la nostra strategia sui mercati emergenti ha identificato opportunità crescenti incentrate specificamente sui rifiuti agricoli. In questi mercati, abbiamo già una presenza significativa nei settori della biomassa e della RSU e abbiamo dedicato del tempo a valutare il partner giusto per la DP, in termini di tecnologia, dimensioni e competenze. Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Bst per portare il loro know-how specifico e le loro affidabili tecnologie per i rifiuti agricoli in Asia. Vediamo i nostri punti di forza e i nostri valori aziendali come altamente complementari e vantaggiosi per i potenziali clienti “.
L’amministratore delegato di Bst srl, Luigi Monfardini, ha fatto eco a questi sentimenti: “Consideriamo la partnership con DP una mossa molto positiva per la nostra azienda e sono fiducioso che con le nostre risorse combinate possiamo essere altamente competitivi in nuovi mercati come l’Asia. L’esperienza globale, l’ingombro e le capacità di esecuzione di DP rappresentano un notevole vantaggio per Bst e non vediamo l’ora di lavorare insieme, condividere e scambiare conoscenze preziose per far avanzare l’uso dei rifiuti agricoli in tutto il mondo “.
DP-CleanTech
Fondata nel 2004, DP CleanTech Group è un’azienda leader nella gestione delle energie rinnovabili e ambientale che progetta, ingegnerizza, produce, progetta e gestisce progetti di biomassa, termovalorizzazione e gestione dei rifiuti. Il nostro obiettivo è la trasformazione efficiente ed ecologicamente responsabile di tutti i tipi di rifiuti – agricoli, forestali, industriali, domestici o discariche – in una risorsa produttiva, utilizzando le tecnologie più avanzate disponibili. La nostra eccellente reputazione si basa su una tecnologia collaudata e affidabile e un’esecuzione di livello mondiale, dimostrata in oltre 300 progetti in tutto il mondo. Le tecnologie fondamentali per la gestione dei rifiuti e la gestione ambientale di DP sono state originate in Europa e sono state adattate con successo per soddisfare i requisiti in molti mercati diversi. Operazioni di DP significative in Europa e Asia – tra cui produzione, ingegneria, ricerca e sviluppo e progettazione – supportano la nostra strategia di crescita globale. Il Gruppo DP conta attualmente oltre 200 dipendenti dislocati in 10 uffici in 8 paesi.
Bst
Bst srl ha sede a Montirone (BS), Italia e si è specializzata da oltre 10 anni nella progettazione, costruzione e gestione di sistemi di digestione anaerobica in acciaio inox su base personalizzata e chiavi in mano.
Bst offre anche prodotti e servizi per la cogenerazione / trigenerazione, il benessere degli animali e la riduzione dell’azoto e le sue soluzioni sono state utilizzate in oltre 40 progetti.
Bst ha investito molto in R & S e programmi di miglioramento continuo per le sue soluzioni; e nella continua formazione e sviluppo dei dipendenti al fine di mantenere alti e coerenti livelli di qualità e soddisfazione del cliente.
Siamo operativi dal 2005, negli anni ha cambiato lo stato in società Srl, per poi diventare nel 2012 una società a energia totalmente verde. Il nostro staff è composto da 15 dipendenti e altri 10 in outsourcing.
Abbiamo il nostro responsabile di architettura e i nostri manager di ingegneria, facciamo progetti dall’autorizzazione alla realizzazione finale, paesaggistica e design rurale.
Serviamo i nostri clienti nel modo più professionale offrendo un servizio di assistenza e manutenzione 24 ore su 24.,sia meccanico che biologico.
Il biogas e il biometano sono il nostro core business, inoltre abbiamo vinto la foglia d’oro per l’innovazione alla FIERAGRICOLA 2018 per la stalla climatizzata, che utilizza il calore proveniente dall’impianto di biogas.